Nautica NEWS

(fonte: www.nautica.it)

  • Evo Yachts vara la terza unità di Evo R6, totalmente personalizzata
    Varata la terza unità di Evo R6, totalmente personalizzata per essere trasformata in party boat. Cantiere e designer hanno lavorato per adattare layout e décor dell’ammiraglia alle diverse richieste d …
  • Artemare Club: 4 dicembre Santa Barbara la Patrona dei Marinai
    Il 4 dicembre di ogni anno si celebra Santa Barbara, la Patrona dei Marinai ma quest’anno causa pandemia molte iniziative per la festa della Santa sono state annullate e Artemare Club, perchè questa n …
  • Cantiere del Pardo approda presso Darsena Le Saline di Chioggia
    Chioggia, 02 dicembre 2020 – Cantiere del Pardo approda presso Darsena Le Saline, rafforzando così la propria presenza della rete vendita nell’area Adriatica. Darsena Le Saline dal 1991 è punto di rif …
  • Vendée Globe: Pedote super foil
    Torna al sommario Sono salpati l’8 novembre dal porto francese di Les Sables d’Olonne i 33 velisti (di cui 6 donne) impegnati nel giro del mondo in solitario non stop e senza assistenza. Fra questi il …
  • Nautilia 2020, avanti, sempre e comunque
    In un momento sicuramente non facile, la 33a edizione di Nautilia aveva il compito, portato a termine con successo, di rappresentare un forte segnale di ottimismo e dimostrare quanto siano ancora impo …
  • Sicilia, a Malfa parte finalmente la gara per il porto
    Torna al sommario Trent’anni di gestazione sono un record, ma per il porto di Malfa, nell’isola di Salina (Eolie), giunge il “momento magico”. di Germano Scargiali Il 6 novembre 2020 è la data “fatidi …
  • Il Comandante Generale delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera
    “Un’intensa, incrollabile passione” Intervista di Corradino Corbò Le molteplici attività del Corpo dello Stato che veglia sulla sicurezza dei diportisti italiani, attraverso le parole dell’Ammiraglio …
  • Salone nautico di Bologna, il coraggio di esserci
    Curva dei contagi in risalita, cantieri in ritirata, padiglioni che passavano da 8 a 3. Questo lo scenario alla vigilia del Salone Nautico di Bologna. Quanto bastava per arrendersi. Invece la scommess …
  • Tutti a vela, ritorno alle origini
    Ancora 100 anni fa la gran parte delle navi e delle barche si muoveva a vela. Poi la propulsione a motore ha preso il sopravvento, tanto che oggi a vela ci si va per piacere, in crociera. Ma le cose s …
  • Tecniche di vela, al timone con mare formato
    Onde che spingono all’orza, acqua turbolenta sul timone, mare che frange. Timonare con mare grosso richiede concentrazione e tecnica. E un bel po’ di esperienza. Il cattivo tempo in mare ha ben poco a …